Attualità

Riprendono le escursioni del Cai Elba

Dopo un periodo di stop il Cai riprende le escursioni con un programma di iniziative. Ecco le informazioni sulla prima escursione prevista

Foto di repertorio

Dopo un lungo obbligatorio periodo di inattività, la Sezione Cai Isola d’Elba fa sapere di aver preparato un nuovo programma di escursioni da realizzare tra settembre e dicembre 2020.

Il primo incontro è previsto per domenica 27 settembre 2020, il punto di ritrovo è stabilito nell’ampio spazio dell’Aia di Cacio a Rio alle ore 9,30.

"Per riprendere abbiamo scelto una meta incantevole, selvaggia e incontaminata, la Cala dell’Inferno, situata poco a Sud di Monte Grosso, - spiegano dal Cai Elba - per raggiungere la spiaggia dei Mangani. Ci aspetta un mare turchese, cristallino e limpido, un fondale che degrada verso il mare aperto con alternanza di sabbia e rocce. La valle è ricoperta di macchia mediterranea con predominanza di corbezzolo, erica scoparia, lentisco e cisto. È l’invito a immergersi nella natura per ritrovare se stessi, a godere dell’intensità dei colori del cielo e della natura, a cogliere l’emozione dei paesaggi, senza dimenticare che quando camminiamo stimoliamo la produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore. La ripresa, in un momento in cui non sono ancora cessate le prescrizioni di natura personale e sanitaria previste a causa dell’epidemia da Coronavirus, avverrà seguendo non solo le regole del classico bon -ton del cammino in montagna, ma anche nel rispetto di tutte le norme di prevenzione sanitaria anti Covid -divieto di assembramento, obbligo di distanziamento interpersonale, uso delle mascherine, igiene delle mani e possesso di gel igienizzante, ecc.".

All’escursione saranno presenti due accompagnatori Cai che si occuperanno anche della corretta applicazione delle misure anti Covid. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 335-1207705.