Attualità

Realizzato il nuovo parcheggio a Vigneria

I lavori sono terminati ed entro pochi giorni il parcheggio sarà accessibile. Lo ha annunciato il sindaco di Rio Marco Corsini in un video

Il nuovo parcheggio a Vigneria

Sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in zona Vigneria, lato monte, nel paese di Rio Marina. Lo ha fatto sapere il sindaco di Rio, Marco Corsini, facendo anche una breve storia del percorso che si è appena completato. Il parcheggio tra pochi giorno sarà accessibile.

Il parcheggio era stato progettato nel 2013 e aveva ottenuto un finanziamento statale ma, nonostante nel 2015, fossero stati appaltati i lavori, non si era mai di fatto realizzato nulla perché il terreno risultava occupato.

La strada nella zona abitata di Vigneria

Corsini ha spiegato che grazie alla sua amministrazione e al lavoro degli uffici in pochi mesi c'è stata una svolta e quindi il progetto è stato portato a termine. Inoltre il Comune ha potuto recuperare i fondi ministeriali che nel frattempo erano stati revocati dato che l'opera non era stata eseguita.

Il parcheggio può ospitare 177 auto e servirà per dare una prima importante risposta alle esigenze del paese, soprattutto nel periodo estivo. I lavori sono stati eseguiti da Sales Spa per un importo di 240mila euro.

Il sindaco ha inoltre detto che è intenzione dell'amministrazione attivare un bus navetta elettrico per collegare il parcheggio con il centro del paese.

La strada nella zona abitata di Vigneria

Fra i vari altri progetti annunciati il sindaco ha inoltre spiegato che verrà effettuato anche il rifacimento della strada di Vigneria, nella zona abitata, dove verranno ricavati altri parcheggi che saranno probabilmente riservati ai residenti.

Qua sotto il video con l'intervento completo del sindaco Corsini.