Cronaca

Ragazzo massacrato di botte e gettato in mare

Cinque giovani sono stati individuati e denunciati dai carabinieri per aver picchiato un giovane lavoratore stagionale all'uscita da un locale

Foto di repertorio

Un giovane lavoratore stagionale è stato vittima di un brutale pestaggio da parte di cinque ragazzi residenti nel versante orientale dell'Elba. In base alle indagini dei carabinieri che hanno ricostruito quanto avvenuto con l'ausilio di testimoni e filmati di impianti di videosorveglianza, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, i cinque avrebbero aggredito il giovane all'uscita di un locale di notte.

La vittima, secondo quanto riferiscono i carabinieri, è stata colpita con calci e pugni e poi è stata buttata in mare. E' poi riuscita ad uscire dall'acqua grazie all'aiuto di alcuni amici intervenuti sul posto. In seguito al pestaggio inoltre il ragazzo ha dovuto ricorrere alle cure mediche per diversi traumi e ferite.

L'episodio di violenza è avvenuto nel mese di luglio ma i carabinieri lo hanno reso noto soltanto adesso.

I carabinieri, dopo aver condotto le indagini e ricostruito i fatti, hanno denunciato i cinque giovani, di età tra i 19 e i 27 anni, che ora dovranno rispondere di lesioni plurime aggravate, rischiando una pena che può arrivare fino a sei anni di reclusione.