Attualità

Pubblica Assistenza: "Abbiamo bisogno di internet"

L'appello dell'associazione: "Un fulmine ci ha bruciato due modem, Tim non viene a sostituirceli, non sappiamo come fare. Bloccate le nostre attività"

Un mezzo della Pubblica Assistenza di Cavo

"Senza internet non riusciamo a lavorare". E per loro non significa solo collegarsi in rete, ma ricevere notizie e comunicarle al 118, ricevere ricette e prescrizioni per gli assistiti della zona, verificare le assegnazioni dei trasporti sanitari per le cure da effettuare fuori dall'isola. Stiamo parlando della Pubblica Assistenza di Cavo, che da una decina di giorni ormai è isolata sotto questo punto di vista, per colpa di un fulmine che ha bruciato entrambi i modem installati negli uffici dell'associazione.

"Certo, possiamo usare gli smartphone per i servizi ordinari - ci dicono dall'associazione di volontariato sanitario - ma per i servizi istituzionali tutto passa dai programmi che abbiamo sul computer. Abbiamo chiamato decine di volte Tim, e non riusciamo a farci venire a sistemare la situazione. Qualcuno ci aiuti".

Noi ci proviamo, pubblicando questo articolo, che è un vero e proprio appello. Chi di dovere sa come deve comportarsi.