Attualità

Scuola senza insegnanti, protesta delle mamme

Un gruppo di mamme con i figli alla Scuola primaria di Rio Marina segnala i forti disagi per la mancanza di insegnanti nel plesso

Scuola primaria di Rio Marina

Lunedì 14 settembre primo giorno di scuola ormai confermato ma per la Scuola primaria di Rio Marina un gruppo di mamme ci segnala il fatto che "soltanto cinque insegnanti almeno per la prima settimana, ma forse anche oltre, dovranno gestite tutti gli alunni delle sei classi ( ci sono infatti due classi seconde)".

Secondo quanto riferiscono le mamme "nella prima settimana di scuola e anche oltre i bambini dovranno andare a scuola potendo contare soltanto su due ore di lezione".

Le mamme, avendo fatto un confronto con gli orari dei delle scuole di Porto Azzurro e Capoliveri, che ricadono tutte all'interno dell'Istituto Comprensivo "G. Carducci", inoltre sottolineano come "la Scuola di Rio dall'inizio dello scorso anno scolastico subisce maggiori disagi per la mancanza di organico stabile".

Da qui l'appello affinché questa situazione di emergenza possa essere risolta almeno in un prossimo futuro.

E così le mamme annunciano che lunedì faranno una protesta davanti alla scuola, uno sciopero per far capire le loro ragioni "affinché sia trovata una soluzione ai bimbi che sono a casa ormai da marzo e che meritano un rientro a scuola migliore".