Cronaca

La perseguita e scatta il divieto di avvicinamento

Un 71enne era ossessionato da una donna, arrivando a controllare i suoi spostamenti, nonostante fosse stato respinto. Denuncia e misure cautelari

Un 71enne è stato denunciato da una donna perché continuava a molestarla dichiarandosi innamorato, nonostante la donna lo avesse più volte respinto fermamente.

La donna, molto più giovane di lui e conosciuta occasionalmente, come si legge in una nota dei carabinieri, era diventata per lui un’ossessione.

Il pensionato le aveva riservato troppe attenzioni, nonostante la signora avesse esplicitamente affermato di non essere interessata alle sue avances. 

Nonostante però l’uomo fosse stato anche diffidato verbalmente dai Carabinieri di Rio, ai quali la donna si era rivolta, i tentativi di approccio erano continuati ed a seguito delle denunce, il Gip del Tribunale di Livorno ha disposto nei confronti del 71enne il divieto di avvicinamento alla donna, alla sua abitazione e ai luoghi frequentati dalla stessa, e di mantenersi a una distanza di almeno duecento metri.

Il giudice ha anche l’applicazione del braccialetto elettronico all'uomo per verificare che si attenga alle prescrizioni stabilite.