Attualità

Passeggiata con vista sui rifiuti ingombranti

Un brutto spettacolo per le persone oggi a passeggio in una zona panoramica sulla strada della Parata che collega Rio nell'Elba con Cavo

Passeggiata domenicale con vista panoramica sui rifiuti ingombranti. Anzi no, possiamo dire passeggiata panoramica accanto ai rifiuti ingombranti.

Perché oggi le varie persone che, complice la bella giornata di sole, sono andate a passeggio sulla strada della Parata, che collega Rio nell'Elba con Cavo, si sono trovate davanti un pessimo spettacolo.

In uno dei punti panoramici attrezzati con panchine infatti erano presenti vari rifiuti ingombranti: un lavello con alcune bottiglie di vetro all'interno, la carcassa di un televisore e i resti di un non meglio identificato apparecchio elettronico.

Tutto a bordo strada proprio davanti alle panchine panoramiche. 

Eppure chiunque si sia disfatto di tali oggetti deve averli caricati su un mezzo, dato che nelle immediate vicinanza della zona non ci sono abitazioni.

A Rio Marina, a pochissimi chilometri di distanza, è presente il Centro di raccolta di Esa dove si possono portare questo tipo di rifiuti, che senso ha quindi prendere un mezzo per buttarli a bordo strada?

Facendo una ricerca sui social risulta che quegli oggetti siano lì in quel posto già da alcuni giorni. Facciamo quindi appello affinché siano rimossi.