Politica

Parcheggi privati, Terra nostra ne chiede conto

Il gruppo di minoranza consiliare ha presentato un'interrogazione in cui chiede al sindaco di Rio se ha intenzione di acquisire alcuni spazi

Il gruppo di minoranza consiliare Terra nostra, attraverso un'interrogazione a risposta scritta, chiede al sindaco di Rio quali siano le intenzioni dell'amministrazione in merito ad alcuni parcheggi di Rio nell'Elba, in Via Cavour.

Qui di seguito pubblichiamo il testo dell'interrogazione.

"Egr. Sig. Sindaco,

Interroghiamo la S.V. per conoscere se sia volontà dell’amministrazione comunale entrare in possesso di alcuni spazi siti in via Cavour, frazione di Rio nell’Elba per convertirli alla pubblica fruizione di sosta, attualmente adibiti a parcheggio privato di auto. L’area individuata, individuata al N.C.E.U. al Foglio 11 nr.274 sub 2, era stata occupata per anni da un palazzo, non più esistente, e successivamente, il sedime utilizzato nel passato dal Comune come area di sosta per motocicli, in base ad un accordo scritto di occupazione provvisoria con i privati proprietari. Un’altra, è ad essa adiacente e di fronte a Piazza delle Capitanerie di Porto.

Considerata la cronica mancanza di posti macchina soprattutto nel centro di Rio nell’Elba, e constatato lo stallo in cui si trova la realizzazione del parcheggio di via Aldo Moro, consapevoli che questo atto sarebbe particolarmente gradito alla popolazione residente, veniamo a richiedere quanto formulato all’inizio".