Cronaca

Nuovo incendio a Capo d'Arco

Paura per il vento ma le fiamme sono state domate rapidamente. Prosegue l'azione di controllo e bonifica da parte delle squadre a terra

Foto di archivio

Un nuovo incendio nel pomeriggio di ieri è scoppiato in un'area boschiva tra le zone di San Felo e Capo d'Arco.

Nei giorni scorsi sempre la zona di Capo d'Arco ma in un altro settore del Monte Arco, era stata colpita da un vasto incendio e, visto l'aumento del vento di ieri, si temeva che l'incendio potesse estendersi.

Sul posto per domare le fiamme sono intervenute le squadre della Misericordia-Protezione civile di Porto Azzurro, la Protezione civile Novac di Capoliveri, la Protezione civile di Rio e Cavo, le squadre Aib della Comunità montana Colline metallifere, i vigili del fuoco ed è intervenuto anche l'elicottero Eli Elba del servizio Aib RegioneToscana e il personale del Comprensorio di Capo d'Arco.

È intervenuta anche la Capitaneria di Porto di Portoferraio per far allontanare le imbarcazioni in mare davanti alla spiaggia di Terranera dove l'elicottero effettuava le operazioni di rifornimento acqua (vedi qui il video).

Presente anche la Polizia municipale di Porto Azzurro con il vicesindaco Aldo Marcello Tovoli.

Continua però anche nella giornata di oggi l'attività di bonifica e di controllo della zona dove questa mattina è presente la Misericordia di Porto Azzurro.