Cultura

​Visita al buio al Museo archeologico

Venerdì 30 settembre alle 21 si terrà una visita guidata illuminata solo dalle torce nel museo archeologico, prenotazione obbligatoria

Avete mai visitato un museo di notte o al buio? Ecco il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba vi offre questa opportunità. Infatti venerdì 30 settembre alle ore 21 si svolgerà una visita guidata al buio.

Si tratta anche di un'occasione per "mettere in luce" alcuni dei reperti che esso custodisce e le storie ad essi connesse.  L'iniziativa ha l'obiettivo di proporre un modo differente e insolito per entrare in contatto con quella parte del territorio dell'Isola d'Elba che fin dalla preistoria è stato segnato dalla presenza dei giacimenti minerari e dal loro utilizzo da parte dell'uomo ma anche di osservare alcune particolarità dei materiali esposti. 

Per partecipare all'iniziativa è obbligatoria la prenotazione (cell. 349- 3754611) oppure inviando mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it. A tutti i partecipanti è richiesto di portare con se una piccola torcia oppure di dotarsi di illuminazione incorporata nel cellulare, in modo da potersi muovere agevolmente all'interno del museo. 

L'ingresso al museo avverrà con biglietto ridotto al costo di 3 euro, ingresso gratuito per i bambini al di sotto di 6 anni.