Attualità

Nuovo street food unisce Rio Elba e Rio Marina

​A Rio nasce Gipsy Bistrò, nuova attività di street food di due giovani riesi che propongono menù a base di frutta e verdura

Nasce una nuova attività di microimprenditoria a cura di due giovani di Rio nell'Elba e Rio Marina, Irene Basso e Igor Borselli. 

Si tratta di uno Streetfood&Drink dell'Isola d’Elba, un piccolo "bar naturale" itinerante dove trovare bevande naturali e ricette a base di frutta e verdura. L'attività sarà inaugurata nella zona de Il Piano, località che unisce i due comuni per la volontà dei due ragazzi che si sentono parte di entrambi i territori. 

"Sabato 22 aprile dalle 17 alle 19 inauguriamo il Gipsy Bistrò - spiegano i ragazzi - lavoriamo da anni nel settore del turismo e della ristorazione e le nostre passioni sono la natura, l’agricoltura, il mangiare bene e sano, e condividere le nostre passioni come possibile. 

Abbiamo deciso di iniziare questa attività perché a noi per primi piace mangiare questi prodotti, non rinunciando al gusto ed alla varietà. E quindi l’idea dello street-food ci è parsa riassumere nel miglior modo possibile questi elementi. Speriamo di creare anche un nuovo servizio sulla nostra isola e contribuire alla sua promozione e varietà".  

"Si tratta di un'iniziativa che può servire da stimolo a tanti giovani elbani per tentare di mettersi in gioco e provare a realizzare idee nel campo lavorativo - commenta Rita Matacera, vicesindaco di Rio nell'Elba - certamente come amministrazione comunale ci fa molto piacere che questa idea sia stata realizzata da due giovani riesi ma soprattutto, dovendo spesso gestire criticità, in tempi di crisi per il lavoro, sapere che in questi giorni nasce una nuova attività rappresenta sicuramente una bella notizia".