Cultura

Ecco il mare di Pierre Demoor

L'artista Pierre Demoor, nato a Bruxelles ed elbano d'adozione, inaugura la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte

Dalla locandina della mostra

Sarà la mostra di pittura dell'artista Pierre Demoor, dal titolo “Mare”, ad inaugurare la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte, nella zona del Passo della Pietà a Rio nell'Elba. 

Il mare è elemento vitale al centro della quotidianità e dell'arte di Demoor. L'artista, nato a Bruxelles, ha scelto l'Isola d'Elba come meta di un viaggio che circa trent'anni fa l'ha fatto approdare all'Elba, che è poi divenuta sua terra per scelta.

Abile e raffinato restauratore, esperto di antiquariato, Demoor ha insegnato in Belgio in una scuola di arti e mestieri. Autodidatta nel campo pittorico, su di lui hanno avuto una certa influenza l'amicizia con i pittori Claudio da Firenze (alias Claudio Damiani) e l'artista Rudy De Vries. Demoor ha al suo attivo numerose esposizioni sia in Italia che all'estero.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dall'8 al 18 giugno e sarà inaugurata ufficialmente giovedì 8 giugno a partire dalle ore 17.30. L'iniziativa è promossa dal Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con l'associazione culturale “Vivere arte”.