Attualità

Lunghi smentisce Coluccia sull'Orto dei Semplici

Andrea Lunghi precisa che l'Orto dei Semplici Elbano è aperto e visitabile: "Ad oggi non è sospesa alcuna gestione"

"Nel leggere la stampa locale, riscontro un’imprecisione nell’articolo pubblicato a firma dai consiglieri di Rio Democratico. L’affermazione inesatta è la seguente: il ripristino della gestione, attualmente sospesa della gestione dell'Orto dei Semplici. 

In qualità di delegato all’espletamento dei rapporti tra le istituzioni e l’Orto Dei Semplici Elbano, posso affermare il contrario. Ad oggi non è sospesa alcuna gestione e l’Orto dei Semplici Elbano osserva i seguenti orari di apertura: aprile/giugno dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18, luglio/settembre sarà aperto tutti i giorni ad esclusione del lunedì dalle ore 15 alle ore 20, ottobre/novembre dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13. 

Nei giorni di chiusura, e per i soli gruppi, è possibile visitare l’Orto Botanico su appuntamento. Nell’occasione invitiamo i lettori della testata a visitare l’Orto dei Semplici Elbano per scoprire le fioriture della stagione e passare del tempo leggendo un libro nel silenzio all’ombra degli ulivi dell’Orto".