Politica

"Le nostre domande non hanno ancora risposta"

Ancora una presa di posizione dulla situazione finanziario/amministrativa del comune. A scrivere sono l'ex sindaco Danilo Alessi e i suoi amministratori

Domande che attendono risposte da un sindaco che fugge. Questo l'incipit della nota inviata alla stampa da Danilo Alessi, ex sindaco di Rio Elba, e dalle persone che lo affiancarono nella sua amministrazione dal 2009 al 2014. Ecco il testo integrale della nota.

"Ci scusi Signor Sindaco De Santi se la importuniamo ancora. Non sappiamo in quali mari stia ancora navigando e se ci potrà leggere, ma desideriamo farLe e riproporLe alcune domande a cui finora non abbiamo avuto alcuna risposta:.

Ed infine, non le sembra di aver tenuto un comportamento poco corretto e soprattutto poco dignitoso per un Sindaco non presentandosi alla seduta del Consiglio di mercoledì ed affidando alla incompetente ed arrogante Vice Sindaca l’incarico di darci lettura di una Sua scarna lettera con la quale ci ha informato del Suo amletico dubbio: dimettersi o non dimettersi? Noi speriamo che scelga la via di fuga delle dimissioni, mettendo la parola fine alla sua fallimentare avventura alla guida del Comune. Speriamo tanto che ordini al suo “triste equipaggio” di salpare le ancore del Suo veliero e di prendere il largo dalla Amministrazione comunale, che non ha mai conosciuto, nella sua lunga storia, momenti così bui ed infelici. Se dovesse decidere per le dimissioni, saremo anche disposti ad augurarLe “buon vento”! Nel frattempo, comunque, faremo quanto è possibile perché la verità venga finalmente a galla. Qualcuno dovrà pur rispondere per i danni recati al paese e per le diffamazioni personali fin qui compiute".

La nota è firmata da Danilo Alessi, Cristina Amato, Lorenzo Conticelli, Giambattista Fratini, Loriano Lupi, Nadia Mazzei, Fabrizio Sivori, Giulia Spada .