Attualità

Il sindaco: "Le barche si sposteranno a ottobre"

Claudio De Santi ha chiesto alla Capitaneria di rimandare la rimozione delle imbarcazioni dall'area demaniale marittima di Bagnaia

Claudio De Santi

Le barche di Bagnaia? Le sposteremo ad ottobre. Il sindaco De Santi pare aver risolto il problema prospettato dai residenti trattando direttamente con la Capitaneria.

"A seguito della comunicazione della Capitaneria di Porto di Portoferraio- Ufficio Demanio - dice oggi il Sindaco - in cui si chiedeva all'Amministrazione comunale di Rio nell'Elba di intervenire congiuntamente entro il 12 Settembre 2017 per liberare la zona demaniale marittima di Bagnaia, occupata da alcune piccole imbarcazioni di vari proprietari , dopo averla preventivamente concordata con la Capitaneria stessa, in data odierna, è stata predisposta richiesta per chiedere di posticipare la data entro cui tale rimozione dovrà essere effettuata. La eventuale rimozione dovrà essere effettuata quindi entro i primi 10 giorni del mese di Ottobre.A questo proposito si invitano i proprietari delle imbarcazioni presenti nella zona a prendere contatti con il Comune di Rio nell'Elba (Ufficio tecnico e Ufficio Polizia municipale) per l'individuazione di una zona di sosta, che, purtroppo sarà tuttavia obbligatoriamente soggetta al pagamento degli oneri di concessione demaniale.Per la disponibilità e sensibilità dimostrata nei confronti dei cittadini - conclude la nota del Sindaco - si ringrazia la Capitaneria di Porto di Portoferraio-Ufficio Demanio e il Comandante Riccardo Cozzani".