Cronaca

Frontale sul Volterraio, grave un ciclista

Un ciclista olandese si è scontrato con un auto sulla strada del Volterraio mentre era diretto a Rio nell'Elba, le sue condizioni sono gravi

Terribile incidente automobilistico questa mattina sulla strada del Volterraio nel quale è rimasto coinvolto un ciclista olandese che versa ora in gravi condizioni.

Dalle prime ricostruzioni pare che il ciclista, un 30enne cittadino di Amsterdam che alloggia presso l'hotel Airone, si stava dirigendo verso Rio nell'Elba e, nel tratto in discesa, si è scontrato con un'auto di una donna tedesca residente all'Elba che risaliva nello stesso punto. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato allo scontro ma nell'impatto il ciclista ha sbattuto violentemente la testa contro l'auto perdendo immediatamente conoscenza.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Rio Marina che ha immediatamente organizzato un rendez vous con i colleghi di Portoferraio per effettuare il trasporto con la medicalizzata al pronto soccorso dove il giovane verrà ricoverato e verrà valutato il trasferimento presso altra struttura.