Politica

"De Santi vuole solo dimettersi"

Un documento di Danilo Alessi e dei componenti della sua passata amministrazione: "Sconcertanti le sue dichiarazioni rese alla stampa"

Danilo Alessi

Un documento dove si definiscono "sconcertanti" le dichiarazioni rese alla stampa locale dal Sindaco De Santi sulla situazione finanziaria del Comune di Rio Elba. Lo hanno reso noto Danilo Alessi e la sua amministrazione comunale, che governò Rio Elba dal 2009 al 2014. Come già fatto in altri casi,  lo pubblichiamo integralmente.

"Ora De Santi - si legge nel documento - non parla più di svariati milioni di euro di disavanzo come fece in uno “storico” Consiglio comunale agli inizi della legislatura, ma si attesta su 2 milioni e 405 mila euro come indicato dalla Corte dei Conti nella pronuncia del 13 luglio. Pronuncia emessa, secondo la stessa Corte, su dati poco chiari, talora contraddittori e incompleti forniti dalla relazione del Revisore dei conti.

Ma si dimentica di dire

Il documento è firmato da Danilo Alessi, Cristina Amato, Lorenzo Conticelli, Giambattista Fratini, Loriano Lupi, Nadia Mazzei, Fabrizio Sivori e Giulia Spada.