Attualità

Ancora pericolante la staccionata di Bagnaia

Il consigliere di minoranza Coluccia denuncia lo stato di manutenzione della ringhiera dalla quale cascò una turista tedesca l'anno scorso

"Riteniamo necessario ed urgente segnalare lo stato di degrado, di insicurezza e pericolo in cui si trova il parapetto in legno, posto sul bordo, lungo la strada, della valle di Bagnaia.

La strada interessata dalla staccionata è frequentatissima da parte dei residenti e dei numerosi ospiti turistici in questo periodo. È una condizione di massima insicurezza per lo stato fatiscente di lunghi tratti della staccionata, di cui si rende necessario intervenire, sia con opportuna segnaletica sia con manutenzioni immediate di messa insicurezza. 

Ricordiamo che già due anni fa si verifico una grave caduta dal bordo della strada a causa della malandata staccionata ed anche in quell'occasione ci fu una apposita segnalazione ed allarme. Pertanto, premesso quanto detto, chiediamo: se è stato previsto un adeguato ed urgente intervento manutentivo per ripristinare la sicurezza della staccionata e se gli uffici tecnici e di vigilanza abbiano predisposto, nel frattempo, le appropriate segnalazioni di pericolo".