Politica

"Momento storico per il centrodestra toscano"

De Santi: ​“Una vittoria che sento mia e dell’isola che sono onorato di avere rappresentato alle elezioni. Ora continuiamo su questo percorso"

Claudio De Santi

“Una vittoria che sento mia e dell’isola che sono onorato di avere rappresentato alle elezioni per il Senato della Repubblica”. Sono le prime parole di Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba e candidato alle elezioni per il Senato della Repubblica nel Collegio Uninominale “Toscana 2 – Arezzo/Pisa/Livorno”, a poche ore dalla conclusione della tornata elettorale del 4 marzo 2018.

“Forse ora qualcuno deve stapparsi le orecchie – ha dichiarato De Santi – su 21 deputati eletti con l’uninominale in Toscana, 11 sono del centrodestra e di questi 6 sono di Forza Italia, 3 della Lega e 2 di Fratelli d’Italia. Credo che possa bastare a giustificare il nostro entusiasmo”.

“A chi ha votato in maniera diversa – ha aggiunto De Santi - chiedo se si rende conto realmente per chi ha votato. Se non lo sa, mi spiace per lui. Noi, io personalmente, insieme a Mugnai, Berardi, Bonsangue, Sangaletti, Palombi, Bottino e Barabino, ci abbiamo messo la faccia e il tempo, nonché una buona dose di competenza che alla fine ha pagato ed ha rappresentato un punto di riferimento istituzionale per i nostri elettori. Ora – ha concluso Claudio De Santi – ci godiamo questo momento storico per il centrodestra toscano, in attesa di rimetterci al lavoro ognuno per le proprie competenze, per continuare il nostro percorso politico nell’interesse dei territori di riferimento”.