Sport

Maurizio a Roma per la corsa di Miguel in joelette

Un'altra avventura per il piccolo Maurizio che, dopo aver affrontato i mondiali di joelette in Francia, parteciperà alla maratona romana

Maurizio Ermacora con il comandante dell'Esercito Maurizio Silvestri (foto di repertorio)

Il piccolo Maurizio Ermacora di Rio Elba è partito per partecipare alla Corsa di Miguel, la maratona romana, in joelette accompagnato dal suo team. Dopo le emozioni dei mondiali e degli europei di joelette in Francia e dopo l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (vedi gli articoli correlati), Maurizio domani, 19 Gennaio, sarà protagonista insieme ad altri 15 equipaggi dell'evento sportivo che si sviluppa a Roma tra il Lungo Tevere e lo stadio olimpico e che prevede una "corsa nella corsa" con gli equipaggi di joelette che vede protagoniste persone con limitate capacità motorie trasportate a bordo di una speciale carrozzina, la joelette appunto.

Maurizio con Silvestri, la mamma Rosa Concas e il Presidente Sergio Mattarella

La corsa di Miguel in joelette è resa possibile da Sod Italia, associazione che promuove l'inclusione sociale anche attraverso lo sport.

La 21esima edizione della Corsa di Miguel prevede la partecipazione di ben diecimila partecipanti e avrà sia il formato competitivo che non competitivo al quale si aggiunge la Strantirazzismo, la passeggiata di 3 chilometri che vede coinvolte le scuole.

Maurizio con il suo team ai Mondiali di joelette in Francia

Maurizio parteciperà con la joelette messa a disposizione da un altro giovanissimo elbano, Tommy di Marciana, perciò idealmente Rio e Marciana e l'Elba saranno rappresentati in questa importante avventura sportiva romana.