Attualità

Rimossi i rifiuti lungo la provinciale

Gli amministratori comunali ringraziano i volontari della Protezione civile di Rio Marina e Cavo e gli operai del comune

Il sindaco Renzo Galli e l’assessore Alessia Puccini ringraziano i volontari della Protezione civile di Rio Marina e Cavo per la pulizia effettuata lungo i cigli della strada provinciale che collega il capoluogo con la frazione di Cavo. 

"Altrettanta gratitudine - si legge nella nota del primo cittadino - va al personale del Comune che in precedenza aveva effettuato un analogo intervento. Purtroppo con rammarico dobbiamo constatare come nel periodo estivo i bordi delle nostre strade di collegamento siano invasi da centinaia di bottiglie, bicchieri e posate di plastica, di lattine di birra e bibite varie, di cannucce e cartacce, di scarti di cibo e contenitori vari. 

Tutta spazzatura che in modo incivile, viene lanciata per lo più dai finestrini delle auto in transito. Non tutti i turisti purtroppo rispettano l’ambiente che li ospita, e amaramente devo constatare come molti di loro non compirebbero tali gesti nei loro paesi e nazioni di provenienza".