Spettacoli

​Primo Talent Rock in Rio

Domenica 28 agosto i cantanti si sfideranno a colpi di rock, a decretare i vincitori per ogni categoria sarà il voto in diretta via facebook

Tutto pronto per Talent Rock in Rio, il concorso, organizzato dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo con la collaborazione di Comune di Rio Marina, Officina della Musica e dei commercianti riesi. 

Il concorso, aperto a tutti gli amanti della musica con canzoni edite e inedite, le cui iscrizioni sono terminate il 21 agosto, è suddiviso in categorie. La finalità principale del concorso è quella di: "Divulgare l’espressione artistico/musicale, fondandosi sulla convinzione che la musica sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel processo di maturazione e affermazione della propria identità". 

Nel corso della serata di domenica 28 agosto dalle ore 21 in Piazza S. D'Acquisto, a Rio Marina, tutti gli interpreti si esibiranno ed un’apposita giuria di qualità selezionerà i tre finalisti. Successivamente, sempre nella stessa serata, una giuria popolare (votazione in diretta sulla pagina Facebook durante le varie performances) decreterà i primi tre vincitori di ogni categoria. 

A questa prima edizione si sono iscritti ben 15 partecipanti e saranno presentati anche 3 brani inediti. La Pro Loco di Rio Marina e Cavo invita tutti coloro che amano la musica a sostenere l'iniziativa sia partecipando numerosi, sia votando via facebook per contribuire a scegliere i vincitori. 

Per seguire l'evento via Facebook la sera del 28 agosto sarà possibile collegarsi alla pagina dell'evento Talent Rock in Rio e inoltre sarà possibile collegarsi gratuitamente alla rete Rio Marina WiFi.