Cronaca

Pini cadono sulle case a Cavo

Il forte vento di ponente ha colpito la punta orientale dell'Elba. Nella frazione riese quattro pini sono cascati su alcune case, nessun ferito

Intervento dei vigili del fuoco poche ore fa a Cavo per liberare alcune case colpite dalla caduta di quattro pini. Nel primo pomeriggio infatti, nonostante la parziale attenuazione delle raffiche, gli alberi che costeggiano un caseggiato nella frazione riese non hanno retto e si sono appoggiati al caseggiato vicino.

Due unità dei vigili del fuoco sono intervenute per liberare l'area e mettere in sicurezza gli appartamenti. Non c'è stato bisogno di evacuare le case anche se i danni prodotti dalla caduta sono comunque rilevanti.

E' questo l'ultimo intervento registrato dai vigili del fuoco che dalla notte di oggi e per tutto il giorno sono stati impegnati in 15 interventi su tutto il territorio elbano. Nella maggior parte dei casi si è trattato di liberare le strade ostruite da rami caduti ma alcuni, come questo del Cavo, sono stati interventi che hanno impegnato seriamente gli operatori.