Politica

Il PD sulle terme a Cavo

Il circolo PD di Rio Marina interviene sulla proposta di allargare l'uso delle acque termali agli stabilimenti turistici

"Il sindaco Galli, in un recente incontro pubblico che si è tenuto a Cavo, ha informato i cittadini sulla situazione riguardante l’uso produttivo delle acque geotermiche - si legge nella nota del Pd riese - fra le tre ipotesi illustrate c’è quella di fare usufruire le acque alle strutture alberghiere esistenti, quindi puntare su uno stabilimento termale diffuso". 

Il locale circolo del Partito democratico commenta: "Auspichiamo che prima di avanzare tale proposta il sindaco di Rio Marina abbia acquisito la volontà e l’impegno degli albergatori di Cavo. Tale operazione infatti richiede energici interventi di adeguamento degli hotel medesimi, e quindi robusti investimenti economici. 

In caso inverso si rischia di perdere altro tempo. Riteniamo Cavo la sede naturale dove ubicare le terme, così come a Cavo dovrà sorgere qualsiasi altro impianto per l'uso efficace delle sue acque geotermiche. L’importante è affrettare i tempi di realizzazione, e quindi superare ogni ingorgo burocratico".