Spettacoli

Concerto all'alba per salutare il solstizio

​Rio Marina accoglie l'arrivo dell'estate con un concerto all'alba e colazione del minatore, protagonista il Gruppo Caronte nell'anfiteatro del Parco

Domenica 19 Giugno alle ore 5 di mattina, presso l'anfiteatro del Parco Minerario di Rio Marina, torna l'evento per accogliere il solstizio d'estate. Uno dei luoghi panoramici più suggestivi, da cui osservare il sorgere del sole nel versante orientale dell'Isola d'Elba, infatti vedrà esibirsi il Gruppo Caronte nel concerto Flower Power attraverso un viaggio musicale tra Woodstock, la psichedelia, lo spazio e il pop elettronico, con brani di Cocker, Baez, Beatles, Pink Floyd, Muse, Police, Depeche Mode ed altri. 

Il Gruppo Caronte è composto da: Gianfranco Cerreto (tenore), Alberto Martinelli (violino), Gabriele Miglioli (violoncello), Elena Trovato (arpa), Luigi Signori (pianoforte). Il concerto è ad ingresso libero.

A seguire per chi vorrà intrattenersi, dopo il concerto, con un piccolo contributo sarà possibile degustare la Colazione del Minatore. Si tratta di un'esperienza particolare che farà scoprire quale era l'alimentazione principale dei minatori. L'evento, organizzato da Comune di Rio Marine e Pro Loco di Rio Marina e Cavo, si inserisce all'interno dei festeggiamenti Toscana Arcobaleno d'Estate che sono in programma in vari luoghi della regione.

Tutti i partecipanti che lo volessero sono invitati a raccontare l'esperienza dell'evento sui social, e in particolare su Facebook, Twitter e Instagram, attraverso commenti, immagini e video usando i tag #arcobalenodestate #RioMarina.