Cronaca

Barca a vela rischia di andare alla deriva

Intervenuti a Cavo con una pilotina gli ormeggiatrori di Portoferraio. La barca era senza controllo con l'albero spezzato

Il porto di Cavo

Una barca a vela ha rischiato di naufragare a Cavo nella giornata di venerdì 11 agosto, ed è stata salvata da una imbarcazione degli Ormeggiatori di Portoferraio. La notizia è apparsa sul Corriere della Sera, nella rubrica "YouReporter", corredata da un piccolo filmato.

Pare che la barca, un dodici metri, sia rimasta in balia delle onde dopo che l'albero si era spezato a causa del forte vento. Un gommone del Circolo Nautico di Cavo avrebbe intanto portato in salvo i due membri dell'equipaggio, mentre del recupero dell'imbarcazione si sono occupati gli Ormeggiatori di Portoferraio, partiti con una propria pilotina intorno alle 15 sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto.

Una volta agganciata a rimorchio, la barca è stata riportata in porto a Cavo e, con l'ausilio di personale della Cavo Rent, ormeggiata ad una boa in porto.

Grazie a questa operazione, la barca è stata salvata dal rischio di andare alla deriva mettendo in difficoltà la navigazione di altre imbarcazioni.