Cronaca

Auto schiacciata dal pino

I danni causati dal maltempo continuano a sommarsi in tutta l'isola, il caso più grave al Cavo dove un'auto è stata travolta da un albero

Super lavoro per le squadre dei vigili del fuoco impegnate a rispondere alle numerose richieste di intervento a causa del forte vento che sta sferzando l'Elba.

Dalla centrale operativa di Livorno informano che le richieste pervenute sono 128, sono 81 gli interventi eseguiti mentre altri 5 sono ancora in corso in tutta la provincia.

Sull'Elba l'intervento più impegnativo è stato quello del Cavo dove una Fiat 600 è stata letteralmente schiacciata da un pino caduto a bordo strada in località Ombrìa. E' stato solo un caso che nessuno fosse a bordo in quel momento. Un complesso intervento è stato necessario anche a Mola dove, ancora un pino, minacciava la sicurezza della circolazione stradale e è stato necessario rimuoverlo prima che si abbattesse sulla carreggiata.

A Marciana Marina è stato invece il Comune a intervenire e a emettere un'ordinanza per la chiusura della tensostruttura degli impianti sportivi comunali, alla quale il forte vento ha fatto saltare gli ancoraggi.