Cronaca

"Aiutateci a curare nostro figlio"

Una famiglia di Rio Marina lancia un appello per raccogliere i fondi necessari alla cura del piccolo Antonio in un centro specializzato

Una famiglia in difficoltà, la mancanza di lavoro che diventa una condanna quando in casa un figlio di appena tre anni ha bisogno di cure. Storie che sembrano sempre lontane e che invece, questa volta, non lo sono. Succede a Rio Marina dove la famiglia Russo ha deciso di rivolgere un appello per chiedere aiuto.

Non per i genitori ma per il piccolo Antonio. Antonio infatti soffre di un disturbo dello spettro autistico e necessita di cure che può trovare in un centro specializzato, il Kirikù, gestito dalla cooperativa sociale Il Cortile di Salsomaggiore, dove i bambini e i ragazzi vengono seguiti nello sviluppo e avviati in percorsi personalizzati finalizzati all'autonomia e all'inserimento sociale.

Sono cure costose che, a seconda delle ore dedicate, possono arrivare a raggiungere i 900 euro mensili, ai quali si può facilmente immaginare di aggiungere i costi necessari ai trasferimenti dall'Elba.

Alcuni cittadini di Rio Marina si sono mossi per dare una mano alla famiglia e hanno avviato una raccolta di fondi aprendo un conto corrente sul quale è possibile versare un contributo. 

Il conto è istituito presso l'Agenzia 1 di Cariparma a Salsomaggiore Terme, Iban: IT36Z0623065900000008239528, causale "Aiuto per Antonio Russo".