Attualità

​Ai confini del mondo e del mare

Le navigazioni oceaniche di Greci, Fenici e Romani. Ne parlerà Flavio Enei nella conferenza che si terrà nella Piazzetta del Museo Minerario.

Flavio Enei

L'appuntamento è per Mercoledì 13 luglio, alle ore 21. Flavio Enei, assiduo frequentatore dell’Elba, è grande studioso del territorio di Cerveteri (ha scritto libri importanti sull’argomento). Ma, in questa circostanza, Enei è, soprattutto, il Direttore di un Museo, quello di Pyrgi-Santa Severa, che si chiama “Museo del Mare e della Navigazione Antica”; uno studioso che è anche un comunicatore nato, come dimostrano la struttura del Museo e il successo che questo ha presso la critica e presso il vastissimo pubblico.

L’organizzazione dell’evento scaturisce dalla collaborazione fra la Associazione Archeologia Diffusa e altre istituzioni, associazioni e imprese, citati in ordine sparso, cui si deve il sostegno all’iniziativa: Assoshipping, Comune di Rio Marina, Accademia Italiana della Cucina – Delegazione Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Parco Minerario Rio Marina, Pro Loco Rio Marina e Cavo.