Cronaca

A 30 anni annega davanti all'isolotto di Ortano

Sul posto sono intervenute due ambulanze e il personale medico dell'elisoccorso Pegaso ma purtroppo il giovane è deceduto

L'isolotto di Ortano, Rio

Tragedia nella località balneare di Ortano, nel Comune di Rio, dove oggi, domenica 31 Luglio, un ragazzo di 30 anni, Andrea Carrai, residente a Lastra a Signa, è morto annegato.

Poco prima delle 13 di oggi la Capitaneria di Porto ha ricevuto una richiesta di soccorso in mare per un giovane in difficoltà dopo un tuffo in acqua da un gommone davanti all'isolotto di Ortano, di fronte all'omonima spiaggia.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Rio Marina e l'ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza di Capoliveri. Sul posto anche una motovedetta della Capitaneria di porto di Portoferraio.

Nel frattempo è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che, arrivato sul posto, ha verricellato sulla spiaggia il personale medico e poi è atterrato in un campo della valle di Ortano.

Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori e del personale medico il giovane è deceduto.

Ancora non si hanno informazioni precise sulla dinamica dell'accaduto sulle quali è stata avviata un'indagine da parte della Guardia costiera di Portoferraio.

Notizia in aggiornamento