Cronaca

Lutto per l'improvvisa scomparsa di Tania Roitero

Sospeso il Carnevale in segno di lutto per la morte di Tania Roitero, architetto, nota anche per aver preso parte all'amministrazione comunale

Un grave e inaspettato lutto ha colpito oggi la comunità di Rio, infatti per un improvviso malore è deceduta Tania Roitero, architetto libero professionista, che viveva a Rio Marina.

Tania Roitero era nata a Sale Marasino, in provincia di Brescia il 16 Ottobre del 1963 ma da molti anni viveva a Rio Marina.

Durante i due mandati del sindaco Francesco Bosi, tra il 2001 e il 2011, aveva ricoperto la carica di assessore e successivamente durante il mandato di Paola Mancuso era stata presidente del Consiglio comunale.

La scomparsa di Tania Roitero ha colpito molto i cittadini delle due Rio e numerose sono state le manifestazioni di cordoglio in queste ore.

Con il seguente messaggio la Pro Loco di Rio ha espresso il suo cordoglio:

"È con immenso dolore e grande dispiacere che apprendiamo della prematura scomparsa di Tania Roitero, stimata professionista e amica della Pro Loco di Rio. Giungano alla famiglia ed ai parenti tutti, le nostre più sentite condoglianze. Da qui la decisione di sospendere il Carnevale di sabato 23 a Cavo".

Anche dal Comune di Portoferraio arriva un messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa della donna.

"Il sindaco di Portoferraio e l’amministrazione comunale tutta - si legge in una nota - si uniscono al cordoglio di tutta l’Elba per la prematura scomparsa dell’architetto Tania Roitero, avvenuta venerdì 22 febbraio 2019". 

“Tania – ricorda il sindaco Mario Ferrari – era persona conosciuta e stimata da tutti, ed oltre ad essere una collega è stata per due legislature a Rio Marina assessore della giunta presieduta dal sindaco Francesco Bosi e presidente del consiglio comunale nella successiva amministrazione guidata da Paola Mancuso. Ci uniamo al dolore della famiglia porgendo le nostre più sentite condoglianze”.

Anche l'Associazione Architetti elbani in una nota "esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa della collega e amica Tania Roitero. Vicini al dolore dei familiari e parenti".

Al figlio e a tutta la famiglia come redazione di QUInews Elba esprimiamo le nostre condoglianze.