Attualità

"L'isola che c'è", 2 posti per il servizio civile

I giovani dai 18 ai 28 anni possono presentare domanda per partecipare a progetti di educazione e promozione culturale presso l'oratorio salesiano

Istituto "S. Cuore" di Rio Marina

"Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di educazione alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Questa particolare esperienza di lavoro rappresenta un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese"

Si apre così una nota del progetto culturale L'isola che c'è che spiega che presso l'oratorio salesiano di Rio Marina quest'anno ci sono due posti disponibili. C'è tempo fino al 15 Febbraio per presentare la propria candidatura. 

L'esperienza si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni di età che potranno lavorare nel settore educazione e promozione culturale. A Rio Marina sono diversi i progetti educativi, di animazione sociale e di promozione culturale già in atto.
Per informazioni di dettaglio e per inviare la propria candidatura, potete contattare suor Anna Maria Spina, cell. 3200780553. Trovate notizie sul sito http://www.fmails.it, la mail a cui scrivere è: serviziocivile@fmails.it."