Spettacoli

Linea Verde incontra lo chef Michele Nardi

Lo scenario per raccontare la cucina elbana legata alla natura è stato quello dell'Orto dei Semplici elbano, all'Eremo di S. Caterina

L'Orto dei Semplici elbano

La trasmissione di Rai Uno, Linea Verde, è sbarcata all'isola d'Elba in occasione del bicentenario della morte dell'Imperatore Napoleone Bonaparte e da ieri ha iniziato il suo giro a tappe sull'isola alla scoperta delle sue particolarità, della sua storia e delle sue tradizioni.

Una tappa è stata quella dedicata alla cucina elbana collegata alla natura. Scenario ideale è stato quello dell'Orto dei Semplici elbano, adiacente all'Eremo di Santa Caterina, nel Comune di Rio.

Protagonista la cucina elbana e le sue erbe aromatiche con lo chef Michele Nardi.

"Nella splendida cornice dell’eremo di S. Caterina con 'Linea verde' a raccogliere e parlare di erbe spontanee cucinando la mia 'ribollita di mare'", ha scritto Michele Nardi, postando sulla sua pagina Facebook alcune immagini di backstage.

Ricordiamo che la puntata dedicata all'Elba di Linea Verde andrà in onda il 30 Maggio su Rai Uno alle ore 12,20 (in fondo all'articolo il post con le immagini).