Politica

"Incompatibilità tra Fortunati e la maggioranza"

I consiglieri di maggioranza del gruppo Impegno prioritario replicano alle dichiarazioni dell'ex vicesindaco al quale il sindaco ha tolto le deleghe

Municipio di Rio nell'Elba

"Leggiamo con molto rammarico le esternazioni dell’ex vice sindaco Fortunato Fortunati del comune di Rio; non solo, ma si nascondono tra le righe evidenti accuse nei confronti del sindaco Corsini e degli altri consiglieri suoi colleghi".

I consiglieri di maggioranza del Comune di Rio, fra i quali anche gli assessori Simoni e Mancusi, replicano alle dichiarazioni dell'ex vicesindaco di Rio, Fortunato Fortunati.

"Pensiamo che le risposte sui temi politici debbano essere date non sui social ma nelle sedi corrette. Quello che possiamo dire è che il clima causato dall’ex vicesindaco, intriso di pesanti incertezze (mai fugate neppure nelle riunioni tenute fra noi) sulla sua reale volontà di essere fedele alla maggioranza, costellato da comportamenti di palese ostilità al sindaco e ai suoi colleghi, ci ha convinto che era in atto un vero e proprio lavorio contro il proseguimento del progetto politico per cui noi – ed anche lui – ci eravamo presentati agli elettori, e che sta raccogliendo i primi frutti. Per cui la totale incompatibilità creatasi tra Fortunato Fortunati ed il resto della maggioranza era arrivato ad un punto tale da permettere una sola soluzione: o via lui o via noi. Per fortuna è via lui".

"Comunque noi siamo qui, - proseguono i consiglieri di maggioranza, pronti a discutere ed a affrontare i problemi quotidiani (come dice di aver fatto lui, ma solo per il suo giardinetto, perché paese è tutt’altra cosa). Siamo compatti e sereni, e lavoriamo sentendo ed ascoltando le necessità ed i bisogni di tutti cittadini e facendo tutto quanto è necessario per soddisfarli".

La nota è a firma dei consiglieri di maggioranza del Comune di Rio:

Rossana Braschi, Manuela Chiros, Simona Cignoni, Mirco Mancusi e Simonetta Simoni.