Politica

"Itticoltura a Cavo? Il sindaco informi"

Lo chiede il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo spiegando che ci sarebbe l'ipotesi di un impianto di itticoltura nella frazione riese

Foto di repertorio

"Si fa sempre più insistente la voce secondo la quale nel mare davanti a Cavo dovrebbe sorgere un impianto d’itticoltura". 

A dichiararlo in una nota è il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"Noi non siamo contrari in via pregiudiziale a un’attività produttiva che si occuperà di allevamento e riproduzione dei pesci. Tuttavia - proseguono dal Pd di Rio Marina e Cavo - ci pare ingiusto firmare cambiali in bianco, per questo vogliamo essere informati sul piano aziendale. Insomma, vogliamo conoscere l’intero progetto, quindi dove saranno ubicate le gabbie di allevamento, dove sorgeranno le strutture a terra, su quanti posti di lavoro saranno creati, etc". 

"È giusto che il sindaco informi il consiglio comunale, ma anche noi quale forza politica organizzata, questo perché è essenziale tenere al corrente i cittadini su un argomento così importante per il loro futuro. - concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo - Tale necessità d’informazione l’avevamo già posta con il nostro comunicato dello scorso 18 Maggio, ma finora non abbiamo ricevuto nessuna risposta".