Politica

Iter porto turistico, risposta fra 30 giorni

Il sindaco Corsini ha rilevato degli errori nella redazione dell'interrogazione di Battaglia e quindi si è appellato al regolamento del Consiglio

Consiglio comunale di Rio (foto di archivio)

I cittadini e i consiglieri di minoranza riesi dovranno attendere 30 giorni per conoscere la risposta del sindaco di Rio Corsini all'interrogazione consiliare presentatata dalla consigliera di minoranza Cinzia Battaglia.

Battaglia infatti nell'interrogazione esprimeva dubbi di legittimità sull'iter del project financing per lo sviluppo del porto turistico di Rio Marina.

Nel corso della seduta di Consiglio comunale del 14 Maggio scorso il sindaco di Rio, richiamando il regolamento per il funzionamento dell'organo consiliare, ha infatti spiegato che tale interrogazione è pervenuto al di fuori dei tempi previsti e che in essa non era indicato se la risposta dovesse essere data in via orale e per iscritto.

Non essendo ciò specificato Corsini ha detto che il regolamento in questo caso prevede che ci siano 30 giorni di tempo per rispondere in forma scritta e quindi la sua risposta è stata rinviata.

Corsini ha inoltre rimproverato la consigliera di minoranza per l'errore formale e infine ha invitato la minoranza a rendere espliciti i dubbi e a non indicare dubbi generici sui procedimenti amministrativi che getterebbero ombre sulla sua amministrazione.

Infine il sindaco di Rio ha ribadito le competenze della sua amministrazione invitando la minoranza a dare contributi concreti e/o suggerimenti invece di alimentare polemiche.