Cronaca

Incendio a San Felo, prosegue la sorveglianza

La zona sarà presidiata dai volontari del servizio anti incendi boschivi anche la prossima notte per scongiurare eventuali rischi

L'incendio divampato nella tarda serata di ieri, 27 Luglio, tra San Felo e la Ginestra nel Comune di Rio ha interessato circa un ettaro di vegetazione.

Per tutta la giornata di oggi sono proseguite le operazioni di bonifica da parte delle associazioni elbane del servizio anti incendi boschivi (Aib) supportate da alcune squadre di volontari arrivate da fuori Elba.

Mentre scriviamo sul posto, per monitorare la zona e per assicurarsi che non si alimentino altri focolai, sono presenti la Protezione civile Novac di Capoliveri e la Protezione civile e ambiente di Rio (vedi qui il video)

Poi più tardi ci sarà una turnazione con altro personale delle associazioni che fanno parte del servizio Aib. La sorveglianza proseguirà anche durante la notte.

Al momento non si conosce la causa che ha dato origine all'incendio ma sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri forestali.