Cronaca

Incendio a Campo al Pero, interviene elicottero

Le fiamme in una zona vicina ad una grossa pineta ed in prossimità della strada provinciale. E' il primo incendio boschivo della stagione. VIDEO

L'elicottero in azione

Allarme incendio all'isola d'Elba: è la prima volta che capita in questa stagione estiva 2018, paradossalmente dopo una notte di pioggia. La chiamata intorno alle 10,45 dalla zona di Campo al Pero, nel comune di Rio. 

L'incendio sembrerebbe essere partito da una zona di macchia mediterranea, per poi avvicinarsi pericolosamente  ad una grossa pineta e alla strada provinciale. Sul posto i Vigili del Fuoco, due squadre della Misericordia di Porto Azzurro, la NOVAC di Capoliveri, personale e mezzi dell'Unione delle Colline metallifere. 

Allertato immediatamente anche l'elicottero antincendi della Regione Toscana di stanza a La Pila, che ha iniziato immediatamente con i lanci aerei cercando di circoscrivere prima possibile il fronte del fuoco. Allertata anche la Capitaneria di Porto per permette il rifornimento di acqua dei mezzi antincendio, presumibilmente utilizzando la zona portuale di Porto Azzurro, la più vicina alla località interessata dalle fiamme. 

La notizia è in aggiornamento.