Politica

"Improvvida esternazione di Corsini su Bosi"

Sulla polemica di ieri fra l'ex sindaco di Rio Marina e il sindaco di Rio interviene Giuseppina Giannullo, ex presidente del Consiglio comunale

Rio Marina

Dopo le esternazioni del sindaco di Rio Marco Corsini nei confronti di Francesco Bosi, già sindaco di Rio Marina per dieci anni e già senatore della Repubblica Italiana, interviene anche Giuseppina Giannullo, che durante le due amministrazioni Bosi è stata presidente del Consiglio comunale.

Qui di seguito pubblichiamo le dichiarazioni a firma di Giannullo.

"Egr. Sig. Direttore

è un piacere per me intervenire nel dibattito aperto dopo le 'sorprendenti' dichiarazioni del sindaco Corsini. Durante i due mandati di Bosi, ho ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. Dato il mio consenso elettorale, avrei potuto scegliere un altro incarico, ma preferii una posizione meno politica e più istituzionale. Ho collaborato strettamente con Bosi e l’ho visto riflettere, parlare, decidere e agire. 

E dal momento che il sindaco Corsini sembra ignorare il recente passato, bisogna che qualcuno gli dica al che gli anni dell’amministrazione Bosi sono stati gratificanti per Rio Marina e di miglioramento effettivo e concreto. Non solo, ma anche di grande considerazione e rispetto per il nostro paese, ovunque noi collaboratori, ci trovassimo a rappresentarlo. Eravamo orgogliosi non solo per quello che il nostro sindaco faceva, ma anche per il suo 'stile': non l’ho mai sentito offendere, denigrare o umiliare qualcuno. 

Certamente l’improvvida esternazione del sindaco Corsini, che gli ha procurato più dissensi che applausi, sarebbe bene che fosse ripensata".

Giuseppina Giannullo