Attualità

​Il sindaco Corsini solidale con Gianni Alemanno

Corsini, che è stato assessore all'Urbanistica del Comune di Roma nella giunta Alemanno, ribadisce stima e amicizia all'ex sindaco condannato a 6 anni

In primo piano Marco Corsini e Gianni Alemanno (Foto da Facebook di Marco Corsini)

L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato condannato a sei anni con l'accusa di corruzione e finanziamento illecito all'interno dell'inchiesta Mondo di mezzo. La sentenza è stata emessa dalla seconda sezione penale del tribunale di Roma il 25 Febbraio scorso.

"Una sentenza sbagliata. Ricorreremo sicuramente in appello – ha commentato Alemanno - dopo aver letto le motivazioni. Io sono innocente l'ho detto sempre e lo ribadirò davanti ai giudici di secondo grado".

Per esprimere solidarietà all'ex sindaco di Roma, il sindaco di Rio, Marco Corsini, ieri ha postato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae insieme a Gianni Alemanno, nel periodo in cui Corsini è stato assessore “tecnico” ed esterno all'Urbanistica del Comune di Roma.

“Ribadisco tutta la mia amicizia e stima a Gianni Alemanno. Lavorare con lui – ha scritto Corsini - per la nostra città è stato un onore”.

Anche Corsini aveva subito i contraccolpi delle indagini capitoline ed era stato indagato con l'ipotesi di reato di concussione - motivo per cui aveva rimesso il suo incarico di assessore – ma nel Novembre 2011, insieme ad altri, era poi stato assolto perché il fatto non sussisteva.