Sport

Il piccolo Maurizio ai Mondiali di joelette

Maurizio parteciperà in Francia ai campionati mondiali di joelette con un accompagnatore speciale. Una raccolta fondi per aiutare altre persone

Maurizio Ermacora con il comandante dell'Esercito Maurizio Silvestri

L’entusiasmo di Maurizio Ermacora è famoso non solo a Rio Elba ma in tutta l'isola e ha coinvolto molti con il suo coraggio e il suo sorriso.

Tutto è partito con l’iniziativa del personale della Base Logistico Addestrativa “Val Carene” dell’Esercito Italiano e dal suo Comandante, Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, che ha coinvolto il piccolo atleta elbano nella partecipazione alla corsa podistica “10 km dell’Isola d’Elba”, a Marina di Campo.

Determinante è stato il supporto dell’Associazione benefica “Sod Italia” che, insieme ad altre associazioni, ha portato nella nostra isola speciali carrozzelle dette jolette che consentono a persone che non ce la fanno da sole di vivere delle emozioni sportive e di arrivare al traguardo con il vento sul viso.

Come di incanto Maurizio ha collezionato un’altra “10 km dell’Isola d’Elba” e due edizioni di una bellissima corsa podistica a Roma, “La corsa di Miguel”.

Ma Maurizio vuole salire sempre più in alto e il prossimo 1 Giugno parteciperà in Francia al Mondiale di jolette, accompagnato dalla sua mamma Rosa Maria e dagli amici che hanno iniziato con lui questa splendida avventura.

"Dai piccolo Maurizio porta l’Isola d’Elba in cima al mondo!", è l'incoraggiamento che arriva da tutti i suoi sostenitori.

A questo proposito è stata già lanciata una raccolta fondi (su www.retedeldono.it) per acquistare altre jolette che saranno messe a disposizione delle associazioni sportive podistiche, anche elbane; ognuno può dare il suo piccolo contributo.