Attualità

Il grazie della compagna del pensionato scomparso

La donna che ha perso il suo compagno a causa del Covid ha scritto una lettera aperta per ringraziare il sindaco di Rio e le persone che la sostengono

Rio Marina

Daniela Santi, compagna di Sergio Casati, il pensionato di 77 anni di Rio Marina, scomparso il 28 Marzo scorso a causa del Covid-19 all'ospedale di Livorno, ha scritto una lettera aperta per ringraziare tutte le persone che in questa vicenda le sono state e le sono vicine, supportandola.

Qui di seguito pubblichiamo il testo  completo della lettera.

"In questo momento di dolore e isolamento, voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine durante questo periodo molto difficile.

Da quando il mio compagno ed io abbiamo scoperto di essere positivi al Covid 19 e quindi siamo stati messi in quarantena nella nostra abitazione, a quando lui è mancato e ancora adesso che continua la mia quarantena.

Il mio ringraziamento va a tutto il paese di Rio, al sindaco Marco Corsini e a tutta l’amministrazione, al dottor De Rosa che mi è vicino quotidianamente.

L’amministrazione mi ha inviato un telegramma di cordoglio, parenti amici e conoscenti continuano a chiamarmi al telefono per farmi sentire che non sono sola.

C’è chi mi porta quello di cui ho bisogno e chi in tutti i modi mi dimostra affetto e appoggio che non è scontato in momenti come quello che stiamo vivendo. 

Non ho altro modo di sdebitarmi per il loro sostegno che non con questa lettera. Vedere la vicinanza delle persone, ha in parte alleviato il grande dolore inaspettato che mi ha colpito. 

Sono ancora relegata in casa ma mi preme, ancora una volta ringraziare tutti, inviando un messaggio di speranza al mio paese".

Daniela Santi