Attualità

I ragazzi contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolta una manifestazione organizzata da Comune , Conad e scuola

Questa mattina il Comune di Rio ha celebrato la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dal locale Conad, grande sostenitore del progetto “Panchine Rosse”.

L’iniziativa si è svolta in Piazzetta Bambini del Vento a Rio Marina e ha visto la partecipazione degli alunni della classe terza media riese, che hanno letto alcuni brani riguardanti la violenza sulle donne, ricordando anche l'importanza di chiedere aiuto contattando il numero apposito 1522.

Accanto alla panchina rossa, fatta installare dal Conad riese, è stata creata una scenografia con immagini e scritte realizzate dai ragazzi e sono state posizionate delle scarpe rosse per ricordare le donne che non sono sopravvissute alle aggressioni.

La vicesindaca di Rio Valeria Barbagli

Alla manifestazione era presente la vicesindaca di Rio, Valeria Barbagli, rappresentanti delle autorità militari e religiose.