Attualità

Ex officine, al via i lavori per il nuovo Conad

Da lunedì il parcheggio per i residenti non sarà più accessibile a causa della ripresa dei lavori. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Rio

La zona dove verrà realizzato il nuovo immobile commerciale

Lunedì 9 novembre riprendono i lavori presso l’area delle Ex Officine minerarie San Jacopo a Rio Marina. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Rio, spiegando che i lavori saranno completati a giugno con la consegna del nuovo supermercato. 

Perciò l’amministrazione comunale fa sapere alla cittadinanza che da tale data non sarà più possibile usufruire dell’area parcheggio che durante la pausa estiva ha garantito, provvisoriamente, 50 posti auto ai residenti di Rio.

Nella zona che un tempo ospitava le Officine a servizio del lavoro minerario, dopo la demolizione, già avvenuta vedrà la costruzione di un edificio commerciale, che ospiterà il supermercato Conad che attualmente si trova nel centro del paese. 

Rendering della nuova sede del Conad di Rio Marina

Per dare corso al progetto è stata stipulata una convenzione con il Comune di Rio. Nella zona inoltre saranno realizzati dei parcheggi pubblici e sarà eseguita la manutenzione del muro di sponda a sinistra dell'edificio, che ricade nel fosso di Riale.

Gli interventi fanno capo alla proprietà ed impresa esecutrice, Berrighi Costruzioni srl che ha sede nel Comune di Campiglia Marittima, per un importo di 750.000,00 euro, come si legge nel cartello di inizio lavori esposto pubblicamente.