STOP DEGRADO

Situazione a Nisporto, "quali misure?"

Il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" chiede al sindaco Corsini quali azioni sono previste per rendere la zona balneare più decorosa

Foto di repertorio

I consiglieri del gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" hanno presentato una interpellanza al sindaco di Rio sulla situazione di Nisporto.

Nel documento i consiglieri comunali chiedono di sapere "quali siano stati i motivi per cui ancora a oggi non siano stati presi i necessari provvedimenti atti a scongiurare lo stato di abbandono in cui versa la frazione di Nisporto; quali provvedimenti l’amministrazione comunale intenda adottare per ristabilire il decoro della zona oggetto dell’interpellanza e quali siano i termini previsti per le operazioni di manutenzione che restituiscano decoro e funzionalità alla suddetta zona".

"I consiglieri di Cambiamo! - si legge in una nota - hanno presentato tale atto in considerazione che sono ormai numerose le segnalazioni dove da tempo viene denunciato lo stato di abbandono e degrado della località di Nisporto, e che tali condizioni ledono il decoro e l’immagine, non solo della zona ma dell’intero territorio comunale, oltre a generare problemi di sicurezza che potenzialmente minacciano la pubblica incolumità dei cittadini". 

"Gli interpellanti segnalano ben nove segni visibili di degrado fra cui il tratto di spiaggia impraticabile e con rischio ristagno di acque, le griglie per la raccolta delle acque piovane ostruite, le discariche di rifiuti di qualsiasi genere accumulati in vari punti", si conclude il documento.