Politica

"Rio, luogo di curiosità e sorprese"

L'incontro pubblico organizzato dal Pd riese con Esa si è svolto ma il segretario Ania spiega perchè è cambiata la sede

Durante l'incontro pubblico con il presidente di Esa

"Rio è un luogo di curiosità e sorprese. Sorprende che siano serviti ben 34 giorni prima che il Presidente del Parco Minerario rispondesse alla richiesta del Pd di utilizzo della saletta per l’iniziativa con Esa".

Lo scrive in una nota il segretario del circolo Pd di Rio Fabrizio Ania.

"Curioso che si risponda oggi che la saletta è ritenuta “inidonea ad accogliere assembramenti di persone il cui numero non può essere predefinito”. - prosegue Ania - Viene spontaneo chiedersi come mai lo fosse fino a poco tempo fa, in occasione di altre iniziative pubbliche. E poi spunta la decisione dell’Amministrazione Comunale, oggi e non prima, secondo cui “i locali della società non possono essere concessi per ospitare iniziative promosse da partiti politici o comunque non collegati a finalità istituzionali estranee alla missione societaria”. Sorprendente come, da noi, le regole possano cambiare così rapidamente".

"Sta di fatto - aggiunge Ania - che, tra sorprese e curiosità, l’iniziativa con Esa si è tenuta ugualmente ed è stata un successo di partecipazione.
Grazie a tutte e tutti coloro che sono intervenuti, al Presidente di Esa e all’Hotel Rio per la disponibilità".

"Al Presidente del Parco Minerario suggerisco, per il futuro, di rispondere alle richieste con maggiore tempestività, evitando che le regole diventino una sorpresa dell’ultimo minuto. Agli amministratori di maggioranza auguro almeno un maggiore confronto e una condivisione preventiva delle decisioni che riguardano spazi e temi di interesse pubblico", conclude Ania.