Politica

Rio, "ora si apre una nuova fase"

Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, farà da supporto ai Pd delle due Rio per mettere in campo una proposta per il futuro del territorio

"Con la fine dell'amministrazione Corsini, che era una figura tecnica, per il Comune di Rio si presenta l'opportunità di una nuova fase in cui la politica può tornare in campo, dopo il traghettamento della fusione delle due Rio".

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Massimo Scelza, segretario del Pd Elba, commenta così le vicende della fine dell'amministrazione Corsini, sfiduciato da una grande parte della maggioranza e dai consiglieri di minoranza con le dimissioni.

Sarà Scelza a dare supporto ai due Pd di Rio Marina e Cavo e di Rio Elba per lavorare ad una analisi seria delle esigenze del territorio individuando, con l'ascolto del territorio stesso, una proposta che contenga una serie di risposte alle criticità.

"Il Pd non farà nessuna caccia alle streghe e anzi dialogherà con chiunque vorrà confrontarsi e poi farà le sue proposte", ha detto Scelza.

"Ci saranno una serie di incontri per lavorare ad un progetto politico perché alle ultime elezioni il Pd nel Comune di Rio non è stato in prima linea", ha aggiunto Scelza.

"Poi c'è anche da lavorare per dare vita alla Unione comunale del Pd di Rio che possa essere una sintesi dei due circoli, pur mantenendoli in vita", ha concluso Scelza.