Politica

Terremoto politico, decade il sindaco Corsini

Amministrazione comunale al capolinea: si sono dimessi 5 consiglieri di minoranza, 3 di maggioranza e il presidente del Consiglio comunale

Il sindaco Corsini il giorno dell'insediamento del Consiglio comunale con il presidente Mattia Gemelli e la consigliera Manuela Chiros

Nel Comune di Rio arriva un nuovo colpo di scena, dopo la spaccatura della maggioranza sulla questione del progetto di affidamento del porto turistico ad un privato.

Infatti si sono dimessi ben 9 consiglieri su 13, di cui 3 di maggioranza, il presidente del Consiglio comunale e 4 di minoranza.

A lasciare sono stati i consiglieri di minoranza del gruppo Terra Nostra Umberto Canovaro e Mirko Giordani, il consigliere di ViviRio Marcello Barghini e la consigliera Cinzia Battaglia e il consigliere Fortunato Fortunati.

Si è dimesso il presidente del Consiglio comunale Mattia Gemelli che nei giorni scorsi aveva già comunque lasciato la maggioranza.

Per quanto riguarda invece il gruppo di maggioranza si sono dimesse le consigliere Simona Cignoni, Manuela Chiros e Rossana Braschi.

Quindi, in base alla normativa, non essendoci più il numero legale in Consiglio comunale, il sindaco di Rio Marco Corsini risulta decaduto.

Nel Comune di Rio le elezioni amministrative sono previste proprio quest'anno.