Attualità

La valle di Riale diventa un fiume

Da questa mattina alle 6,30 la Protezione civile riese ha rimosso 15 mezzi parcheggiati che la furia dell'acqua stava trascinando verso il mare

Il maltempo con la pioggia incessante che da ieri sera si è abbattuto sul paese di Rio Marina sembra dare una tregua.

Questa mattina dalle 6,30 la Protezione civile di Rio con i suoi volontari è intervenuta nella valle di Riale travolta dall'acqua proveniente dai vari fossi che scorre verso il mare. 

I volontari hanno rimosso 15 auto ed un furgone che rischiavano di essere trascinati in mare dalla furia dell'acqua, come già accaduto in passato.

Nella valle erano parcheggiate diverse auto, in alcuni casi di turisti ma anche di residenti perché probabilmente nessuno si aspettava una vera e propria bomba d'acqua sul paese.

Ora gli accessi alla valle sono stati chiusi ma restano parcheggiate in mezzo ai detriti alcune auto, anche se non proprio al centro dell'alveo dove scorre l'acqua.

Nel frattempo però il mare della costa riese si è tinto di un colore rosso-marrone perché la terra delle miniere di ferro sopra al paese mescolata alla pioggia è scesa verso valle attraverso i vari fossi di scolo delle miniere stesse.

Infine si segnala che la valle di Riale non è un parcheggio anche se spesso viene utilizzata come tale.