"Egregio Presidente, facciamo riferimento a quanto verificato nell'ultima riunione del Consiglio Comunale e in particolare a quanto da Lei dichiarato durante la seduta del Consiglio Comunale del 22 luglio 2023 (dal minuto 58.50 al minuto 59.02 della registrazione della seduta stessa), e con la presente Le chiediamo il rispetto dell'art. 10 del Regolamento sul funzionamento del consiglio medesimo, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n°28 del 7 giugno 2019 e modificato con deliberazione n°44 del 29 luglio 2021, riguardante la convocazione della Conferenza dei Capigruppo Consiliari".
Si apre così la lettera indirizzata alla presidente del Consiglio comunale riese da parte consiglieri comunali del gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!"
"La invitiamo altresì a sensibilizzare i componenti la maggioranza consiliare affinché, come stabilito dall'art. 11 del Regolamento sopra citato, siano istituite le commissioni permanenti e/o speciali di controllo, d'indagine, di studio, strumenti che a nostro avviso potranno assicurare un miglior lavoro del consiglio comunale stesso. Rimaniamo in attesa di un Suo cortese riscontro e Le porgiamo distinti saluti", concludono i consiglieri di minoranza.